Mountain Bike

difficile

Veneto

banner link sito Garmin connect
Giro impengativo sopratutto a causa del fondo molto sconnesso, ma molto panoramico sopratutto ad inizio estate quando i rododendri sono in fiore.

ITINERARIO: Si parte da Sappada e si segue la strada statale in direzione S.Stefano fino alla prima galleria, la si passa e dopo 50m si svolta a destra in direzione Val Visdende. Quì la strada comincia a salire inizialmente in modo abbastanza dolce poi sempre più impegnativo. Si entra in Val Visdende  1250 mt dove la strada spiana, al primo bivio girare a sinistra ( Pra Marino) poco dopo al secondo bivio proseguire dritti (malga Dignas) Dopo 17km si raggiungono i 1670mt  della malga Dignas, una volta arrivati alla malga proseguire per altri1,5 km e una volta usciti dal bosco svoltare decisamente a sinistra lasciando alla propria destra la strada delle Malghe. Continuare a salire fino lungo la strada che con ampi tornanti vi porta fino forcella Dignas 2102. Da quì si gode uno spettacolare panorama sulla Val Visdende e sulla vicina Obertilliach. Il rientro avviene lungo l'itinerario di andata.